fbpx
Marco Serpieri auto ritratto

Marco Serpieri (illustrazioni)

Marco Serpieri è nato a Rimini il 12 agosto del 1969. Grafico, web designer e, soprattutto, illustratore dal 1998. La sua formazione è scientifica e artistica, insieme. Ha illustrato 3 libri per Mondadori Ragazzi e 3 diari per la Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

 

marco serpieri
Marco Serpieri

In più di 20 anni di lavoro è stato art director e ha realizzato moltissimi siti internet, logo, cataloghi, advertising, avatars, characters. Dopo la maturità scientifica, Marco Serpieri ha scelto la facoltà di Architettura a Firenze e poi si è concesso di frequentare “La scuola del Fumetto a Milano, l’Accademia di Brera sempre a Milano. L’obiettivo era diventare un professionista del disegno.

Ci è riuscito con varie esperienze di lavoro: socio e grafico in Digital Box s.n.c. (dal 1999 al 2001) e socio e art director in Essedicom s.r.l. (dal 2001 ad oggi).

Da ricordare le illustrazioni e i successi ottenuti da Marco Serpieri con: “I 100 geni che hanno cambiato il mondo” (Mondadori – Focus Junior, 2010), “I 100 luoghi incredibili da vedere assolutamente” (Mondadori – Focus Junior, 2011), “Il grande libro delle mappe” (con testi di Gianni Garamanti, Mondadori – Focus Junior, 2013), Storiamondo, mappamondo illustrato con 52 personaggi + dvd (Tecnodidattica, 2010), “Pinocchio fa la differenza” diario (Fondazione nazionale Carlo Collodi 2010), “Pinocchio risparmia l’energia” diario (Fondazione nazionale Carlo Collodi 2012), “Pinocchio migliora l’ambiente” diario (Fondazione nazionale Carlo Collodi 2013), “Luchadores” con 4 fumetti.

Il sito internet per info e aggiornamenti sui lavori e le creazioni di Marco Serpieri è: Itinabit.it – MAIL:  marcoserpieri@gmail.com

Guarda le illustrazioni

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto