fbpx
Aldo Gentileschi

Aldo Gentileschi (musica dal vivo)

Aldo Gentileschi accompagna con interventi e commenti musicali Lorenzo Degl’Innocenti in scena. Aldo è diplomato in Pianoforte al conservatorio di Livorno con il M° Ugo Ferrario…In seguito ho studiato con il M° Piernarciso Masi. Diplomato ancora alla scuola triennale di Teatro “Laboratorio 9” presso il teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, ha frequentato corsi e laboratori teatrali tenuti da importanti attori e registi. Collabora con la compagnia teatrale Teatrificio Esse di Prato (Po) e con l’attrice Carlina Torta. Di molti spettacoli è stato anche autore e esecutore delle musiche di scena. Con il violinista americano Brad Repp e la soprano Maria Luigia Borsi, ha suonato in concerti e spettacoli in Italia e all’estero. Nel 2011, ha suonato sul pianoforte di Puccini, restaurato per l’occasione, in un concerto che si è tenuto al Teatro del Giglio di Lucca.

Duo Baldo

Nel Duo Baldo è la metà più sgangherata, quello che suona il pianoforte che trova sul palco. Negli esilaranti spettacoli del Duo, il ruolo del musicista disciplinato lo interpreta il violinista Brad Repp (che infatti tiene a precisare che suona un prestigioso violino di Testore del 1736!).

ha creato, assieme al già citato Brad Repp, uno spettacolo che coniuga la musica con il teatro proponendo un modo nuovo di rappresentare un concerto di musica da camera. Lo spettacolo, che si intitola “CONdivertimentoCERTO” (“4 Play 2 Play” è il titolo inglese) è stato rappresentato il 25 luglio di quest’anno durante i concerti d’apertura del Festival di Salisburgo. Dato il grande successo ottenuto, l’organizzazione ha nuovamente invitato Aldo Gentileschi e Brad Repp per il prossimo Festival.

(foto di Luca Valenta)

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto